Report Fondazione Assistenti Sociali

Relazione annuale 2016/17

Fondazione Nazionale Assitenti Sociali

La Fondazione promuove studi e ricerche scientifiche direttamente e attraverso collaborazioni esterne, svolge indagini e rilevazioni al fine di acquisire e diffondere conoscenze inerenti alla professione e ai settori d’interesse del servizio sociale (politiche sociali, metodologia e deontologia professionale etc.), organizza attività volte all’aggiornamento tecnico-scientifico e culturale degli assistenti sociali, anche avvalendosi di consulenti esterni o convenzionandosi con Università ed enti pubblici e privati; promuove, inoltre, iniziative editoriali ed attività tese a consolidare la connessione tra la professione e il sistema culturale nazionale ed internazionale; partecipa a bandi e gare internazionali, europei e locali in collaborazione con l’Ordine degli Assistenti sociali nelle sue diverse articolazioni e le associazioni professionali.

Lo studio Renzi/Pisani Comunicazione ci ha affidato il compito di impaginare la Relazione Annuale 2016/17 per la Fondazione e come come sempre siamo stati onorati di lavorare con persone esperti e stimolanti.

Era la prima volta che veniva pubblicato e la Presidente Silvana Mordeglia aveva il desiderio che venisse presentato con una veste grafica che potesse valorizzare i contenuti. Come sempre siamo stati liberi di adottare scelte senza mai essere influenzati da nessuno dei componenti del gruppo, a partire dai colori per “segnare” i vari punti della Relazione. 4 sezioni e da li 4 colori vivaci e inusuali per argomenti molto formali quali Bilanci, Relazioni, Note integrative, Preventivi ecc.

Il formato scelto è stato un A4 (chiuso) con rilegatura con due punti metallici, la Relazione è stata diffusa sopratutto sul web ma abbiamo provveduto anche alla stampa di poche copie cartacee (stampa digitale) utilizzate soprattto il giorno dell’approvazione di Bilanci.

Il mondo è quello che pensiamo che sia. Se possiamo cambiare i nostri pensieri, possiamo cambiare il mondo.H. M. Tomlinson

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!